Adotta un anziano: musica e ballo con la signora Anna Maria
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Anziani
Mi chiamo Anna Maria e vivo in un bell'appartamento tra Circonvallazione Ostiense e Via Capitan Bavastro. Purtroppo mio marito mi ha lasciato già da parecchi anni ma a non farmi sentire sola ci sono i miei due splendidi figli, che mi stanno accanto con grande amore. La quotidianità viene seguita con dolcezza da una giovane signora indiana che mi asseconda in tutto (o quasi) e che io ricambio con affetto.
Ho 84 anni ben suonati ma ti garantisco che a vedermi non si direbbe. Mi piace prendermi cura di me stessa, sono vivace, simpatica e molto in gamba. Amo la musica e adoro muovermi al suono delle note. Insomma, sono un'anziana sorridente e contenta.
Un problema però c'è ed è necessario fartelo presente. Con gli anni la mia mente si è allontanata dalla realtà e dalle cose concrete e adesso io vivo in un mondo tutto mio, fatto di parole e discorsi il cui senso nemmeno io riesco più a comprendere. Insomma, con me ci vuole un po' di pazienza, perché chiacchierare mi piace ma non sempre trovo facile seguire un discorso.
Come accennavo, mi piace la musica e ballare seguendo un po' il ritmo. Niente di scatenato, ovviamente: la musica penetra l'anima e mi spinge a muovermi nel modo semplice e intuitivo di cui sono capace io...
Vicino a casa mia, proprio di fronte alla fermata Metro Garbatella c'è un bel Centro Sociale per anziani che amo frequentare. Il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica pomeriggio, dalle 16 alle 19.30 suonano musica dal vivo e io mi diverto tanto!
Purtroppo, per le ragioni che ti dicevo, non posso stare lì da sola e se non trovo nessuno che mi faccia un po' di compagnia devo rinunciare ad andare. Non è che ti andrebbe di accompagnarmi una volta ogni tanto?
Per non abusare della tua disponibilità, potrei farmi accompagnare lì alle 16 e farmi venire a prendere intorno alle 19.30, e ti garantisco che la compagnia delle persone che frequentano il centro è molto piacevole e il tempo scorre lieto. Insomma, scommetto che anche tu ti divertiresti parecchio...
Abbi pazienza ma l’associazione onlus Libera Cittadinanza vorrà conoscerti di persona o via Skype prima di mandarti da me. Ti chiederà anche di trasmettere copia del tuo documento di identità. Non avertene a male, lo fanno solo perché a me ci tengono e vogliono essere sicuri di mandare la persona giusta da un'anziana signora che, purtroppo, è diventato molto fragile.
adatto a tutti - richiede verifica identita'


Da chi è organizzato questo evento

Chi coordinerà l'evento

Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Laboratorio di cucina con i nonni!
giovedì 22 maggio 2025 dalle 10:30 alle 12:00 Via Pietro Peretti 63 posti disponibili
Laboratorio di cucina con i nonni!
giovedì 15 maggio 2025 dalle 10:30 alle 12:00 Via Pietro Peretti 63 posti disponibili
Prenditi cura dei gatti di Val Cannuta
sabato 31 maggio 2025 dalle 15:30 alle 18:30 Via dei Monti di Primavalle, 282 posti disponibili
Tutti ai fornelli
sabato 31 maggio 2025 dalle 16:00 alle 21:00 Via Tuscolana 1693 posti disponibili
Un mondo, una famiglia
sabato 31 maggio 2025 dalle 15:00 alle 19:00 Via Marco Aurelio, 372 posti disponibili
Aiutaci ad accudire i gatti di Val Cannuta
sabato 31 maggio 2025 dalle 10:00 alle 12:30 Via Soriso, 411 posti disponibili
Aiuta gli istruttori di campo con le varie attività di equitazione proposte da Ciampacavallo!
sabato 31 maggio 2025 dalle 14:00 alle 17:00 via Appia Pignatelli, 2082 posti disponibili
BIKE4ALL
sabato 31 maggio 2025 dalle 10:00 alle 13:00 Via Irlanda10 posti disponibili