Descrizione
Esiste un’associazione nel cuore del quartiere Alessandrino, che dal 1999, grazie all’impegno di un gruppo di genitori, si occupa di persone disabili creando per loro opportunità in termini di autonomia e socializzazione. È proprio presso la struttura che ospita l’Associazione “IL PONTE” ASD, dove una ventina di volontari di American Express hanno dedicato la giornata del 22 maggio ad abbellire, decorare e rendere più accoglienti alcuni degli spazi interni della casa.
Pieni di entusiasmo e “armati” di rulli e pennelli, i dipendenti dell’azienda, insieme ad alcuni ragazzi del Ponte, hanno lavorato senza sosta per donare un nuovo look ai locali dove si svolgono le principali attività dell’associazione.
“La parte più bella di questa iniziativa è quella di svolgere l’attività insieme alle persone che stiamo aiutando”, ha detto una volontaria American Express
L’evento, organizzato e coordinato da RomAltruista, fa parte del programma Serve2gether di American Express, che promuove il volontariato aziendale a livello globale.