Una giornata a Casa Ronald per i bambini malati
Evento del lunedì 24 ottobre 2022 a Roma
Descrizione
Il 24 ottobre di quest’anno, 22 volontari dell’azienda multinazionale Sabre hanno preso parte all’iniziativa “Regaliamo un sorriso alle famiglie dei bambini malati” presso Casa Ronald Roma Bellosguardo, un evento organizzato da RomAltruista in collaborazione con la struttura ospitante, nell’ambito del volontariato aziendale.
L’appuntamento con i volontari è stato alle 9:30 presso la Casa e dopo una “gustosa” accoglienza fatta di caffè, ciambellone e dolcetti di Halloween, i volontari si sono divisi in squadre per mettersi all’opera e svolgere le diverse attività previste. Fra queste, la tinteggiatura di ringhiere e vasi del giardino, la sistemazione del giardino con l’aggiunta di nuove piantine e la potatura delle siepi, il riordino del magazzino esterno, la preparazione della merenda in cucina per gli ospiti della Casa, la pulizia e disinfezione degli spazi comuni. Il tutto per dare una mano concreta al personale di Casa Ronald e rendere così più piacevole e agevole la permanenza delle famiglie che alloggiano presso la struttura.
I volontari si sono dati da fare e hanno partecipato con grande impegno ed entusiasmo alle diverse attività, ognuno nel rispettivo compito, sotto il coordinamento e la supervisione di RomAltruista, presente sul posto anche per fare da supporto e da tramite nella comunicazione con il personale di Casa Ronald Bellosguardo.
C’era tanto da fare, ma il lavoro previsto è stato portato a termine e a fine attività, verso le 13:30, i volontari si sono mostrati felici e soddisfatti del risultato. In chiusura, i referenti della Casa hanno ringraziato tutti i partecipanti per l’aiuto. È stata una buona occasione per fare insieme qualcosa di bello e allo stesso tempo utile per chi soffre, un’esperienza che senz’altro fa sentire più ricchi, ma nel cuore.
LA STRUTTURA
Casa Ronald Roma Bellosguardo è una delle quattro Case Ronald McDonald presenti in Italia, in particolare la seconda aperta a Roma. Nata nel 2011, può accogliere fino a 16 bambini malati in cura presso l’ospedale Bambino Gesù, per offrire loro e alle loro famiglie ospitalità e assistenza durante il percorso di cura o terapia.