Descrizione
La mattina del 7 novembre 2024 le volontarie di Dentsu Italia sono tornate sul campo, questa volta per aiutare Ciampacavallo a rendere ancor più colorati e vivaci gli spazi esterni gestiti dall’associazione. In particolare, in una mezza giornata organizzata e coordinata da RomAltruista, le 8 volontarie, sotto la guida di una caposquadra esperta, si sono dedicate a decorare alcune capanne che ospitano i cavalli, che con la loro curiosità hanno anche fatto compagnia al gruppo durante l’attività, suscitando sorrisi e tenerezza tra le partecipanti.
Verso le 13:00, completato il lavoro, ci si è fermati per godersi il risultato ottenuto e un meritato ristoro prima di salutarsi, con l’aggiunta di un sentito “grazie” da parte dei referenti dell’associazione ospitante, che hanno espresso gioia e soddisfazione per il dono ricevuto.
CIAMPACAVALLO
L’associazione Ciampacavallo Onlus si occupa principalmente di equitazione, vivaistica e laboratori per persone con disabilità cognitive. Tra le finalità dell’associazione vi è quella di promuovere e divulgare le attività di ippoterapia intervenendo, con le necessarie figure professionali, nelle varie aree del disagio (psico-fisico-sensoriale), dove il cavallo è strumento educativo ad ampio spettro, mezzo di crescita a disposizione di tutti.