Descrizione
Una merenda condivisa, uno spettacolo fra stelle e costellazioni e tanti sorrisi, questi gli elementi di un pomeriggio all’insegna del divertimento per una piccola gita in città organizzata e coordinata da RomAltruista, che ha visto la partecipazione di 12 volontarie dell’azienda Terumo Italia e di 8 fra ragazzi e ragazze provenienti dal contesto romano di Bastogi, accompagnati dall’associazione Amici dei Bimbi ETS.
Le volontarie hanno accolto il piccolo gruppo, giunto sul posto con un pullman organizzato, presso un bar in zona Eur, per condividere la merenda e interagire con i ragazzi, in attesa dello spettacolo “Ritorno alle stelle” prenotato presso il Planetario di Roma. Proprio durante questa attesa, i giovani partecipanti hanno risposto a un curioso quiz che era stato preparato per loro in occasione della visita, mentre le volontarie hanno pensato a un piccolo dono per tutte le persone partecipanti. Una volta giunto al Planetario, fra stupore e nuove scoperte, il gruppo ha assistito allo spettacolo sotto la cupola del museo, accompagnato dalla voce narrante dell’astronomo Luca Nardi.
Terminato lo spettacolo, il tempo di un’ultima foto insieme e di saluti e ringraziamenti, per poi tornare tutti a casa, dopo aver condiviso una bella occasione di scambio reciproco e nuove conoscenze.
AMICI DEI BIMBI ETS
Amici dei Bimbi ETS è una realtà tesa a promuovere attività educative, di sostegno e di aiuto nei confronti di bambini e adolescenti all’interno di un contesto di vita difficile e disagiato. L’associazione si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà e la conoscenza culturale in favore di questi bambini arrivando, ove possibile, anche al sostegno economico oltre che socio-culturale.