
Descrizione
Il 20 marzo 2025 si è celebrata la Giornata internazionale della Felicità ed è stata un’occasione felice anche per le “nonne” e i “nonni” della casa di riposo della Fondazione “Santa Francesca Romana”, che insieme a 6 volontarie dell’azienda dentsu Italia hanno preparato dei gustosi dolcetti.
Risate, chiacchiere e momenti di commozione sono stati i principali ingredienti di questa iniziativa, organizzata e gestita da RomAltruista nonché prima giornata di volontariato aziendale dell’anno con dentsu, azienda con la quale c’è una collaborazione avviata già nel 2024.
In particolare, sotto la guida di una caposquadra e con l’approccio propositivo e lo spirito di squadra delle volontarie coinvolte, si sono preparati dei tiramisù monodose, dei biscotti con gocce di cioccolato e infine delle ciambelline al vino, in modo tale che ognuna delle persone partecipanti potesse dedicarsi a una parte del lavoro, grazie anche alla collaborazione e al supporto delle referenti della struttura.
Una mattinata diversa dal solito, all’insegna del buonumore, della condivisione e della partecipazione attiva delle persone ospiti della casa di riposo.
FONDAZIONE SANTA FRANCESCA ROMANA ETS
La Fondazione Santa Francesca Romana, che gestisce la casa di riposo omonima, è un ente del terzo settore ed è stata costituita dalla famiglia Doria Pamphilj con lo scopo di provvedere al ricovero, mantenimento e assistenza di persone anziane, molte di cui in difficoltà sociale. Provvede alla gestione e manutenzione degli spazi vissuti dagli ospiti, alla cura degli ospiti stessi e al loro coinvolgimento attivo in diverse tipologie di attività.