![](https://www.romaltruista.it/storage/8609/evsFLwOUR6rOiRwIYlvmQXnJAaCgJh-metaRGVudHN1LUl0YWxpYS1TcGEtbG9nby5wbmc=-.png)
Descrizione
Voglia di fare, lavoro di squadra, spirito di collaborazione e qualche risata sono stati gli ingredienti del pomeriggio trascorso dai 7 dipendenti di Dentsu Italia il 4 dicembre nella Grace Kitchen, la cucina dove i volontari della Fondazione Casa del Divino operano quasi tutti i giorni, per preparare pasti vegetariani per le persone bisognose o senza fissa dimora. È stata l’ultima iniziativa aziendale dell’anno con Dentsu organizzata da RomAltruista, che ha permesso di scoprire un’altra bellissima realtà sociale della Capitale, fatta di splendide persone che hanno trasformato la loro vita in una missione, compiendo una scelta ben precisa, e che si dedicano anima e corpo a chi non ha, come fossero i loro figli.
L’attività si è concentrata nella preparazione di piatti caldi, per la precisione 141 panini e 129 vaschette di pasta, che poi sono stati impacchettati insieme a un po’ di frutta e un dolcetto in singole buste, da distribuire infine alle persone bisognose in zona Bocca della Verità, nel centro di Roma.
Tanti i sorrisi e i ringraziamenti durante la consegna dei pacchi alle persone presenti sul posto, che attendevano come sempre in fila il loro pasto quotidiano oppure erano in disparte a dormire. Dopo qualche scambio in più con alcuni dei beneficiari e anche qualche lacrima di commozione da entrambe le parti, il gruppo si è sciolto e tutti sono tornati a casa propria, con addosso l’emozione della giornata e forse un pensiero in più sul valore che una casa e un pasto caldo possono avere.
GRACE KITCHEN (FONDAZIONE CASA DEL DIVINO)
La Fondazione Casa del Divino Onlus dal 2018 si occupa di preparare pasti vegetariani in una sede che le è stata offerta, per poi distribuirli alle persone bisognose della Capitale. Il servizio dei volontari era attivo a Roma già dal 2012, ma solo alla fine del 2018 si è potuta inaugurare la “Grace Kitchen”, una grande cucina comune che ha permesso di migliorare la qualità del servizio e dove si lavora tutti insieme e si impara a condividere.